Bin Laden e Hitler… spermatozoi

I media cinesi e gli internauti in particolare hanno reagito in modo indignato nei confronti di un progetto di pubblicità di preservativi tedesca che raffigura Mao Tse Tung, Bin Laden e Hitler come spermatozoi.

La campagna rappresenta un gruppo di spermatozoi dalle fattezze quasi umane: Mao è riconoscibile dal taglio dei capelli, Hitler dai capelli e dai baffi e Bin Laden dalla barba e dal turbante bianco e, pur essendo priva di testo, ovviamente allude al fatto che piuttosto che far nascere certi personaggi è molto meglio usare il profilattico.
Mi viene in mente quella di Zazoo, con un bimbo pestifero e il consiglio per il papà che forse avrebbe fatto meglio a pensarci quando era ancora in tempo.

In effetti il profilattico è un prodotto che ha scatenato una grande creatività pubblicitaria, da quello classico a quello alla frutta a quelli colorati.
Guardate i video, sono strepitosi.

Share Button

7 commenti su “Bin Laden e Hitler… spermatozoi

  1. Il prodotto si presta bene e le pubblicità sono fantastiche… su youtube ne ho trovate anche altre molto belle, naturalmente tutte straniere

  2. quando hanno iniziato a vendere i preservativi nei supermercati la gente si vergognava a comprarli. oggi fortunatamente non c’è più vergogna anche perchè usare il preservativo è sinonimo di intelligenza e su questi prodotti si può finalmente scherzare e pubblicizzarli in modo giocoso. bravi!

  3. Hai ragione lilly, me lo ricordo benissimo: era la seconda metà degli anni 80 quando la Gazzoni di Bologna decise che era ora di vendere i profilattici nei supermercati. Una delle pubblicità recitava: dite no all’amore che non VALE. Fortuna che molti anni dopo hanno inventato i viral 😉

Lascia un commento