Manifestano contro Facebook

Un gruppo di utenti francesi di Facebook si è riunito presso l’Arco della Defense, a Parigi, per protestare, con tanto di striscioni e cori da manifestazione politica, contro le novità nell’interfaccia grafica del loro sito preferito (Francesco Russo).

Ma vi sembra normale?

Se si volesse scervellarsi e trovare un senso a tutto ciò, potremmo riflettere sul fatto che oggigiorno Facebook ha superato la barriera tra realtà e virtualità, ponendosi come un entità all’interno della quale le persone agiscono e si relazionano quasi come agissero nella realtà quotidiana (Davide Licordari).

La barriera tra reale e virtuale pare caduta definitivamente per lasciar spazio, dispiace ammetterlo, all’alienazione.

Share Button

26 commenti su “Manifestano contro Facebook

  1. E’ vero, Pam, ormai non c’è più nessuna differenza tra real e virtuale, in particolar modo quando si tocca l’argomento facebook. Ho sempre pensato che facebook è uno strumento utile, ma che va dosato. Preso tutto in una volta fa scherzi tipo questi dei francesi, oppure come quelli di una persona conosciuta attraverso facebook appunto, che mi inviò una mail minatoria solo perchè avevo “osato” contattare alcuni suoi amici “senza il suo permesso”. Prendere il tutto troppo sul serio fa male.

  2. Il fatto di non notare la differenza tra realtà e mondo digitale ha un nome ed è appunto alienazione.
    Ora, se un gruppo di persone va in piazza per manifestare contro la nuova interfaccia di Facebook, sono persone con dei problemi mentali seri, ma non tanto per il motivo per il quale sono in piazza ma quanto per i mille per i quali non ci vanno.
    Anche in ambito informatico ci sono miriadi di argomenti, ben più validi, per protestare… non una cazzata come questa.
    Se mettessero YouPorn a pagamento sarebbe uno di quei motivi ad esempio.

  3. Non conosco questo Ponziani, ma credo sia una persona in gamba !!! 🙂

  4. la gente incomincia a dare di testa. Ma stai a vedere che devo andare a protestare contro l’interfaccia utente di FB.

    Robe da mat !!!!

  5. Ehm, Pamela mi ha guardato male e mi ha detto che io e te Ketty, dobbiamo andare a tubare da un’altra parte…ma io le ho detto che tubiamo benissimo anche qua! 🙂

  6. Pamela deve solo stare zitta perché è a conoscenza che quasi tutti i miei contatti maschili di FB mi hanno chiesto: quand’è che ci presenti quella “gnocca” col cappellino?!

  7. Ecco, ci mancava solo questa. Adesso con sta storia mi allucinerà -bullandosi come una scolaretta- fino alla mia prematura e tarantolata muerte.
    Vado a casa va, e ci pensiamo domani 😉

  8. Se posso intromettermi nell’apprezzabile teatrino vorrei lasciare anch’io la mia testimonianza: ho sempre creduto che trascorrere troppe ore su internet abbattesse le distanze che dovrebbero esserci tra realtà e fantasia e questa ne è una palese dimostrazione. Molto meglio 2 chiacchiere e una birra, ma di persona.

  9. a me nessuno ha chiesto di presentargli la “gnocca col cappellino” 🙂 Probabile che il mio profilo non sia tanto visionato.

    Però mi hanno chiesto chi è quella su Skype vestita di nero, capelli lunghi neri, sguardo…da adesso ti mollo un pattone 🙂

  10. Pam,se mi dai la possibilità di caricare qualche foto, trasloco da FB a PB (Pam Blog), con questi commenti ci stiamo avvicinando, il vantaggio è che nessuno protesterebbe mai contro di Te 😉 .
    Ad ogni modo quasi nessuno è esente da eccessi di Web ma è un po’ come qualche droga, c’è a chi piace e a chi no, a qualcuno fa un certo effetto ad altri nulla e come per la droga,c’è pure chi protesta (vedi Pannella).
    Io intanto domani vado a piantare le cipolle e il peperoncino in giardino, tanto per ritrovare il contatto con la realtà e la natura (visti i due ingredienti forse mi avvicino alla natura ma allontano l’essere umano… manca solo l’aglio!).
    Ah Bruno , molto meglio 2 chiacchiere e 2 birre ;).
    Buon San Giorgio a tutti i Ferraresi.

  11. Sì… beh… Jordie se vuoi per ritrovare il contatto con la natura e convincerti di non essere un drogato di Internet puoi anche andare a spalare un po’ di letame… 😉

  12. A parte che la prima dose me l’hai passata Tu!…. di Internet intendo.
    In quanto al letame mi sto avicinando, per ora spalo la merda del cane dal giardino che vista la grandezza, siamo lì….
    😉

  13. Ehm si che lo è! Scusa un attimo ma fai dei post che parlano di fancazzismo e cosa credi di attirare, i fisici del CERN?
    E poi Davide, mio caro, le tue tette sono decisamente meglio di quelle della pAm! (riferito alla Anderson ovviamente)

Lascia un commento