Concorso Web per bamboccioni

In Italia il 56,6% dei giovani tra i 18 e i 34 anni vive ancora con mamma e papà, mentre in Europa lo fa solo il 45,6%: questo primato ha portato l’ex ministro dell’Economia Tommaso Padoa Schioppa a definire i nostri giovani “bamboccioni”.

L’appellativo è poi passato di bocca in bocca e forse è stato proprio questo ad influenzare il portale di prenotazioni alberghiere HRS.com che ha indetto un concorso proprio per loro.

Partecipare è semplice: basta collegarsi al sito questacasaeunalbergo.com, registrarsi e raccontare l’insostenibilità della propria esistenza “bamboccioniana” attraverso un’immagine o un video, accompagnato da un breve testo. I video saranno visibili nella gallery del sito e potranno essere votati dagli utenti.

Il più votato vincerà un anno gratis in hotel, soluzione provvisoria per regalare al fortunato un po’ di indipendenza.
E soprattutto per dar modo ai genitori di cambiare la serratura o trasferirsi altrove.

Share Button

7 commenti su “Concorso Web per bamboccioni

  1. sì però essere bamboccioni per necessità è un conto fare un video e dichiararlo al mondo un altro!

  2. io riguardo a tutta la polemica sui bamboccioni dico solo una cosa che quelli lì al governo dovrebbero anche chiedersi come mai in italia i ragazzi sono costretti a vivere coi genitori mentre negli altri paesi no!

  3. da grande voglio fare il bamboccione, se anzichè uscire di casa all’età di 28 anni ci fossi rimasto adesso avrei da parte almeno 70.000 euro più un’auto sportiva e mi sarei goduto la vita viaggiando 4 volte l’anno … porca paletta!

  4. Ciao Pam,
    ma dove le trovi queste notizie? ;)… Fresca fresca e capita giusto in tempo rispetto a quello che ha detto Klinenberg non più di 5 giorni fa…

    😀 Vivere da soli: la nostra misura emergente di maturità. Vivere da soli è una scelta non una forma di esilio

    nell’articolo di Carlo Rotella sul Boston Globe, tra l’altro titolato
    The new normal: living alone
    …. fate un po’ voi! 😉

Lascia un commento