Fine del mondo 2012 in un sito

Ormai lo sappiamo tutti: il 21 dicembre 2012 finirà il mondo.

Mentre la fine del calendario Maya si avvicina, il catastrofismo ci sta contagiando un po’ tutti e la notizia continua ad impazzare sul Web: ce n’è per tutti i gusti, da video su YouTube a gruppi su Facebook a Google, che con la chiave “2012 fine del mondo” annovera ben 875.000 risultati.

Una delle iniziative più originali è il sito dell’Institute for Human Continuity, dove è addirittura possibile partecipare a una lotteria che mette in palio un posto in uno dei pochi rifugi che consentiranno la sopravvivenza, oltre naturalmente ad offrire agli utenti una panoramica di tutti i modi in cui potrebbero morire.

Geniale?
Lo è ancora di più se si pensa che in realtà si tratta di un’operazione di marketing virale per “2012”, il nuovo film di Emmerich a cataclisma garantito.
Come dire: quando il film è il solito polpettone catastrofista hollywoodiano, è il caso che ci pensi il marketing a vivacizzare.

Share Button

11 commenti su “Fine del mondo 2012 in un sito

  1. Cacchio solo 3 anni. Che sia il caso di licenziarsi? Non vorrei passarmeli lavorando

  2. ma il regista non è quello di indipendence day e the day after tomorrow? allora il suo è un vizio

  3. State tranquilli ! Nessuna fine del mondo ! L’ unico consiglio :
    Dicembre 2012 evitate di esporvi ai raggi solari !!! non fate vacanze ai tropici ,almeno in quel periodo ! Se potete uscite all’ aperto dopo le ore 17.00 8)

  4. ma minkia io nel 2012 finisco di pagare il mutuo! non si potrebbe rimandare di almeno un annetto?

  5. ma che brutti modi di morire! io volevo fare indigestione di viagra e avere un attacco di cuore in un momento felice, mi sa che dovrò affrettare i tempi!

  6. “Ci sarà….una storia d’amore in un mondo migliore”…..
    profetizzavano Al Bano e Romina Power senza nemmeno rendersi conto che l’umanità si stava autocrocifiggendo sull’esempio di Cristo..
    ora c’è catastrofismo pilotato per prevaricare l’anima….
    ma l’amore si ribella ad un sistema ipnotico-commerciale e…..
    http://www.apocalypse.co.uk

Lascia un commento