I social network sono responsabili del nostro peso

Il Web è veramente simpatico, io non potrei mai farne a meno.

Stamattina ho scaricato la posta e ricevuto gli alert di Google; argomento: “Social network”.
Primo articolo: Facebook fa ingrassare.
Secondo articolo: Twitter fa dimagrire.
Sarà per questo che sono innamorata di Twitter 😉

Comunque.
Il primo articolo si riferisce al fatto che, secondo uno studio condotto dalla Columbia e dall’università di Pittsburgh, esiste un collegamento tra il calo dell’autocontrollo e i social network, soprattutto per quanto riguarda l’ambito della salute.
In poche parole, il clima di fiducia e confidenza che Facebook è in grado di instaurare tra le persone, sarebbe responsabile di rendere gli utenti più disponibili al consumo di snack e junk food.

Il secondo articolo si riferisce invece a tutt’altro, e cioè al fatto che, secondo una ricerca svolta dall’università della Carolina, chi su Twitter segue salutisti o persone a dieta riesce più facilmente ad imporsi un moderato regime alimentare.
Pare addirittura che ogni tweet relativo ad una pietanza sana o all’esercizio fisico aiuti a perdere Kg: 10 nuovi status letti possono significare 500 grammi in meno (Ansa).
Che è sempre meglio che seguire la “dieta Pannella” 🙂

Share Button

6 commenti su “I social network sono responsabili del nostro peso

  1. secondo me che facebook fa ingrassare un po’ è vero come tutte quelle cose che ti spengono il cervello ti rendono indolente e ti costringono tutto il giorno seduto su una sedia….. staccare ogni tanto anche solo per una passeggiata farebbe un gran bene!

  2. c’è da dire che da quando hanno inventato instagram su facebook si vede solo roba da mangiare non è proprio facile stare a dieta!

  3. strano io invece quando vedo tutte le cazzate che si scrivono su face lo stomaco mi si chiude

  4. la triste abitudine delle persone di scaricare sempre la responsabilità e di trovar un colpevole esterno. sono grasso? è colpa di facebook non del fatto che mangio come un maiale. bah!

Lascia un commento