Vendola usa Ruzzle per lo spot elettorale

C’era da aspettarselo. Dopo aver monopolizzato la vita di molti italiani, il social game Ruzzle è entrato anche in campagna elettorale.

L’idea è venuta a Sinistra Ecologia Libertà di Vendola per fare l’occhiolino ad un pubblico giovane.
Nello spot vediamo la griglia di Ruzzle sulla quale il giocatore compone i nomi di Berlusconi, Fini, Casini, Maroni, Monti ma, dopo ogni digitazione, invece di apparire il punteggio raggiunto esce la scritta: “Basta!”, seguita dal claim finale: “Tempo scaduto! Con questi l’Italia ha già perso”.

Ad essere sincera, a me lo spot non piace, ma credo che abbiano trovato la chiave giusta.
In fondo siamo in Italia.
Un Paese in cui Berlusconi, per vincere le elezioni, non ha bisogno di menarla tanto con l’abolizione dell’IMU: gli basterebbe raccontare che Ruzzle l’ha inventato lui.

Share Button

7 commenti su “Vendola usa Ruzzle per lo spot elettorale

  1. idea simpatica ma spot realizzato male e a risparmio se pensano di coinvolgere i giovani così solo perchè vedono ruzzle si sbagliano

  2. La penso esattamente come te. Anche un amico mi aveva proposto di usare Ruzzle per lo spot di un candidato, è stato buffo vedersi soffiare l’idea da SEL il giorno dopo. 😀 Però, cacchio, il ragtime ANCHE NO.

    Detto questo bisogna ammettere che la comunicazione di SEL è un passo avanti a tutte le altre, da sempre. Ricordo lo spot sulla sanità in Puglia (credo fossero i genî di Proforma) , #oppureVendola che ha funzionato alla grande, ed anche la fantastica foto del bacio tra Maroni e Formigoni: “MAI PIÙ ROBERTO” 😉

  3. con un’idea giovane ci vuole uno slogan giovane cambiare il visual non basta e questi non l’hanno capito

  4. vendola farebbe meglio a concentrarsi sulla digestione dell’enciclopedia che si è mangiato che sugli spot

  5. a me è sembrato simpatico di sicuro meglio del faccione di bersani che mi devo subire tutte le mattine mentre sono fermo al semaforo sotto casa. bravo nichi!

Lascia un commento