Il sito che aiuta a scegliere

Noi pochi eletti che ci possiamo permettere di vivere di Internet, di cazzate ne sentiamo parecchie.

Ogni tanto però arriva qualcuno che le spara più grosse degli altri.
Per chi soffre di indecisione sono in arrivo i consigli dal Web: pare infatti che un’azienda newyorkese lancerà lunedì “Hunch”, un sito Internet che aiuta a fare delle scelte.
Lo ha riportato il Wall Street Journal, sottolineando il fine economico o se vogliamo consumistico dell’iniziativa: consigli su se comprare o affittare, su se dotarsi di netbook piuttosto che di uno smart phone, saranno reperibili rispondendo ad una serie di domande che ci aiuteranno a schiarirci le idee.
Per esempio, cliccando sul link “Dovrei comprare un televisore HD?” si è introdotti in un questionario di 8 domande del tipo “Da quanti anni ha il suo attuale televisore?”, “Qual è la risoluzione” e “Desideri avere una dimensione dello schermo maggiore di quella che possiedi attualmente?”. In base alle risposte c’e’ la conclusione: sì o no (La Repubblica).

Utile.
Chissà se lanceranno anche un sito che ci aiuterà a decidere se è il momento o meno di andare in bagno, magari con domande tipo: “Non la fai da più di 6 ore?”.

Share Button

8 commenti su “Il sito che aiuta a scegliere

  1. Pam, spero sia veramente per pochi eletti questo pseudositobusinnes ! magari però lo consiglio a mia suocera….al supermercato impiega delle ore per acquistare un banale dentifricio…poi quando le ricordo che porta la dentiera allora esclama : ops pensavo fosse conserva di pomodoro al mentolo !

  2. Sembra una forzatura…in realtà può essere utile. Un’evoluzione rispetto ai “kelkoo” o simili nei quali si aiuta a decidere in base al prezzo ed ai giudizi degli utenti. Internet fornisce tante informazioni e può disorientare, un tentativo di personalizzazione può funzionare. Vedremo..

  3. Sono d’accordo Daniele, un sito per il confronto delle caratteristiche e dei prezzi dei prodotti è utilissimo. Mi fa solo ridere l’idea del questionario… che una persona abbia bisogno di essere accompagnata passo passo attraverso domande ovvie per arrivare a prendere una decisione 🙂

  4. Prima cosa le insegno dove và inserito l’euro nel carrello….poi confido nell’intercessione di san 2.0 per insegnarle a navigare…ma tanta già conosco la sua risposta : navigare ? ancora non sono pronta per la prova costume ! :p comunque se il sito in questione esprime indici di paragone che ben venga…ma poi mi domando : l’admin sarà convenzionato con qualche sponsor ? cioè, in base alle mie risposte mi dice se sono un tipo da plasma x o da plasma y ? lunedì…ti attendo con ansia ^_^

  5. peccato non sia ancora online perchè io stasera sono indeciso se ubriacarmi di vodka o di tequila

Lascia un commento