La bufala dell’amore online

Una mia carissima amica ha trovato l’amore online, e adesso continua a far pubblicità al metodo e afferma addirittura che è il migliore per fare nuove conoscenze.

Tempo fa mi ero iscritta a diversi portali di incontri, volevo studiare l’argomento e poi scrivere un articolo… dopo l’iscrizione non mi sono mai logata, per mancanza di tempo e, lo ammetto, anche di voglia: la mia amica può dire quel che vuole ma pensare che si possa installare un feeling con qualcuno su Internet mi sembra un’impresa impossibile.

A distanza di tempo ho fatto alcuni tentativi ma mi sono resa conto di essermi dimenticata i vari username e le varie password: naturalmente non ho voglia di rifare tutto.

Sono riuscita però a logarmi su Cupido, la community di Libero particolarmente usata perché gratuita: ho trovato una valanga di messaggi, ho aperto l’ultimo:

“Gentilissima Miss,
nell’apprezzare senza tema di smentita la sua appartenenza alle forme morbide e curve più gradevoli del pianeta, immaginando nel sotto sotto il triangolo scuro più desiderato, esprimo comunicarle il migliore “effetto donna” evidente e virile, auspico un incontro tra i sopra menzionati, e le chiedo gentilmente un’uscita a letto o in altro luogo da destinarsi a sua scelta purchè efficace emotivamente e passionalmente.
Distinti saluti,
nel ringraziarla anticipatamente le porgo un caloroso abbraccio, con affetto,
T.”

Per oggi ho dato il mio contributo alla scienza.

Share Button

11 commenti su “La bufala dell’amore online

  1. stabilire un feeling tramite internet è possibile per molte persone che a volte si trovano meglio così che nel mondo reale. ne ho conosciute anche di “malate” incapaci di stabilire contatti in altro modo

  2. La faccenda non è così semplice, Lisa. Io l’amore online l’ho trovato, e non una volta soltanto. Non attraverso i classici portali di incontri, ma in chat prima, e su Facebook poi. Perché sul web e non nella vita reale? Perché tra le due cose davvero non riesco a vedere grosse differenze. Io online ci vivo, quindi la mia vita reale è lì. E non credo di essere un malato o una persona incapace di relazionarsi.
    Com’è andata? Esattamente come nella realtà. Un fidanzamento di un paio di anni che poi non è andato a buon fine, un matrimonio durato 5 anni e poi finito, una bellissima storia d’amore ancora in corso, con una donna di Cremona che se non avessi incontrato così, sul web, probabilmente non avrei mai conosciuto.
    La verità, forse, è che io non cerco l’amore sul web, ma creo contatti che a volte nell’amore sfociano, come avviene per strada, in ufficio o in qualunque altro luogo. La regola comunque è sempre la stessa: non cercare l’amore, sarà lui a trovarti!

  3. Grazie per la tua testimonianza Claudio. Mi trovi d’accordo soprattutto con l’ultima frase: inutile andare su siti d’incontri e mandare messaggi a tutti nella speranza di trovare l’anima gemella, è una forzatura inutile. Le cose accadono, semplicemente.

  4. Mi trovo ad essere pienamente concorde con quanto ha espresso Claudio, non c’è una regola precisa per trovare la persona di cui innamorarti. La si trova per caso, per gioco, ovunque è possibile creare un “giusto contatto” e quindi anche in rete. Chiaro è che se si sceglie internet e i siti di incontri come canali, si può trovare qualsiasi genere di persone: simpatiche, gioviali e stimolanti, gente seria con cui può nascere anche semplicemente una bella amicizia, ma ovviamente anche sessofomani e maniaci (v. il messaggio che ha ricevuto Pamela!). Però il rischio di incontrare persone così esiste anche nella realtà. 😉

  5. ho frequentato diversi siti di incontri e ho trovato solo donne superficiali in cerca di sesso, sono rimasto deluso meglio il vis a vis

  6. credo che ci sia una bella differenza tra uomini e donne anche quando sono entrambi alla ricerca di solo sesso. in ogni caso a questo scopo credo che i siti di incontri vadano benissimo, per innamorarsi forse un po meno. meglio un approccio diverso che nasca dalla conoscenza una chat o facebook o una community, i siti di incontri mi sembrano posti tristi

  7. io sui siti di incontri ho rimorchiato un sacco ed è sempre meglio che andare a pagamento 😉

  8. Stai decisamente entrando in un campo minato actarus, attento che su questo blog le donne sono molto agguerrite 🙂

Lascia un commento