Licenziata per aver mostrato il medio ai passeggeri

E dire che i social network ormai esistono da parecchi anni, e che proprio a causa loro già diverse persone hanno perso il posto di lavoro, finendo sui giornali.

Evidentemente non c’è proprio la volontà di imparare la lezione, forse perché continuano a sembrare un gioco, forse perché i meccanismi di “Like” e “RT” sono davvero troppo invitanti per fare attenzione ai contenuti pubblicati.

Fatto sta che una hostess della Aeroflot è stata licenziata dopo la pubblicazione di una sua foto in cui, dalla coda dell’aereo, mostra il dito medio ai passeggeri seduti ai loro posti (TMNews).

Protagonista del gesto è Tatiana Kozlenko, che ha caricato l’immagine sul suo profilo di Vkontakte, l’quivalente russo di Facebook. In breve tempo, però, l’immagine è finita su Twitter, è stata reetwittata centinaia di volte ed è stata notata dai vertici della compagnia aerea.

A nulla è valsa la difesa della Kozlenko, che sostiene che il dito in questione non fosse il suo.
La Aeroflot l’ha licenziata in tronco, e ha twittato la notizia.
Chi di social ferisce…

Share Button

5 commenti su “Licenziata per aver mostrato il medio ai passeggeri

  1. non lo so. ma sento un generale risentimento di tutti contro tutti. La “crisi è a volte un pretesto per scaricarlo. Per scaricarsi

  2. E’ un caso eclatante in cui la compagnia non poteva esimersi dal licenziamento ma pensare che le aziende ci controllino sui social network fa abbastanza paura

  3. in effetti è un po’ difficile stabilire di chi sia il dito magari si trasformerà in un caso di errore giuridico e poi hai voglia il casino!

Lascia un commento