Marketing virale: spara all’orso!

Si sente dire sempre più spesso che la creatività sta morendo e che la pubblicità è sempre più noiosa e stereotipata.
Fino a quando una trovata geniale mette a tacere tutti.

Parlo soprattutto di pubblicità virali, che si diffondono in Rete a gran velocità puntando ad un enorme bacino di utenti.

In questi giorni in particolar modo possiamo vedere un esperimento molto interessante diffuso tramite YouTube dall’agenzia francese Buzzman per la Tipp-Ex, azienda che produce “bianchetto”.

Si parte con questo filmato nel quale bisogna decidere se un cacciatore debba sparare o meno all’orso: qualunque sia la scelta parte un gioco interattivo di scrittura della storia attraverso il quale è possibile far compiere azioni ai protagonisti dello spot usando verbi come: love, eat, feed, drive, kick, dance, sing, dream, buy, is, fight, foot, film, tickles.

Provate digitando “fuck” 🙂

Share Button

10 commenti su “Marketing virale: spara all’orso!

  1. Solitemente i francesi non mi sono particolarmente simpatici ma questa volta tanto di cappello … bravi davvero, il video è molto divertente … “fuck” è stata la prima che ho provato, davvero simpatico il video relativo ma anche con tante altre parol, carino anche il video di un’azione non trovata con il classico error 404 🙂
    Brava Pam sempre attenta a proporci quello che di buono (ma anche no) ci regala la rete.

  2. non è questione di roi, quando un’azienda si rende simpatica la marca piace e questo è sufficente

Lascia un commento