Michael Jackson muore e il Web collassa

Recentemente terremoti e rivolte hanno dimostrato il grande potere che i social network stanno acquisendo nella diffusione di notizie.

Ma nulla in confronto alla morte di Michael Jackson, che ha avuto il potere di triplicare il traffico di Facebook e di raddoppiare quello di Twitter, creando in alcuni casi malfunzionamenti e disservizi: il motore di ricerca di Twitter, ad esempio, ha viaggiato con circa 20 minuti di ritardo, incapace di sincronizzarsi con l’aumento esponenziale dei tweet.

Insomma, la morte di una grande star è stata un duro colpo anche per la Rete: il sito del re del gossip Perez Hilton è collassato per ore, stessa sorte per quello del Los Angeles Time, e l’uso smodato che ormai facciamo di social e blog ha fatto sì che si sia registrato il più grande record di traffico nella storia di Internet.

Mentre scrivo sto ricevendo su Facebook l’invito alla pagina “Michael Jackson we miss you”.
Ok che Internet “va veloce” ma, con tutto il rispetto, io non ho ancora fatto in tempo a sentire la sua mancanza.

Share Button

49 commenti su “Michael Jackson muore e il Web collassa

  1. Hai ragionissima Davide… ma sai… il post sul mio gatto che si è spezzato un’unghia non era ancora pronto 😀

  2. Mi permetto di incollare, prima che inizino le polemiche anche qua, un passaggio di Luigi Ruffolo su Jeko: “Diversi venerati personaggioni del passato hanno vissuto in modo discutibile e malsano, arrivando a macchiarsi di orrendi crimini. E nessuno si è mai permesso di sindacarne le creazioni, la statura artistica e, in generale, i miracoli operati. Poi, ok, può anche darsi che lo spessore di un Caravaggio sia un po’ diverso.”
    Scusa ma non ho resistito 🙂

  3. anzi, scusami se insisto ma ti riporto questa frase fantaastica: “Michael è scappato con jim morrison x andare a trovare bobmarley che si è sposato con elvis sotto la benedizione di johnlennon”

  4. È morto Michael Jackson. Pare che dormire in una camera iperbarica non sia poi tutto ‘sto toccasana.

    È morto Michael Jackson. Per depistare i fans, il carro funebre ha caricato il cadavere di un sosia.

    È morto Michael Jackson. Tranquillizzati i fans: tutte le date del tour sono state confermate.

    È morto Michael Jackson. Qualche tempo fa aveva chiesto di essere imbalsamato. I medici: “Più di così?”.

    Ok… la smetto 😀

  5. Si basta non se ne può più di sto “webbe”!
    Non voglio più l’homo tecnologicus con cui scambiare mega bite, voglio un primitivo con cui scambiare mega kiss! 🙂

  6. C’è dell’incredibile…pam ti passo questa velina : sette ricoveri al san martino di genova per la morte di mj ! questi fans patiti, dopo aver appreso la notizia dai vari media hanno accusato malori ! pure da orizzontale riesce a far casini…..

  7. Hahah Dream sei grande, l’unica persona su questo blog che riesce a superare il cinismo di Davide Licordari 🙂

  8. MJ è stato il miglior cantante di tutti i tempi un mito un uomo fantastico come non ce ne saranno mai più la sua morte prematura è la cosa più igniusta che potesse capitare ti amiamo michael e non ti dimenticheremo mai

  9. Scusa elena ma vorrei dissentire. MJ è morto “prematuro” non come i più grandi miti ma come capita a tante persone comuni che vengono schiacciate da una pressa in fabbrica o che muoiono in un incidente d’auto all’uscita di una discoteca. Ci sono tantissimi miti che sono morti decisamente anziani, e poi ce ne sono alcuni morti giovani anche per via della vita dissoluta che hanno condotto, ma non è una regola. MJ forse fa parte di quest’ultima categoria, ha maltrattato il suo corpo all’inverosimile e non ce l’ha fatta. Onestamente mi sento molto più vicina a chi conduce una vita in povertà e muore per una disgrazia

  10. @Claire: ci sono cose molto più ingiuste. Ma tante…
    @elena: prematuro? Rispetto a cosa? Se rispetto all’aspettativa di vita media ok, ma rispetto all’aspettativa di vita di uno che ha fatto la sua vita, perdonami, ma è campato tanto.
    Ti ricordo che è nato nero e morto bianco: che sia stato un grande artista ok, ma si sia avvicinato alla morte con le sue mani anche.
    Dobbiamo guardare le cose con distacco… e non ho detto cinismo Pam e Dream 😉

  11. Ora si sospetta pure del suo medico (gli hanno sequestrato l’auto) , sta a vedere che nonostante stesse sempre “in campana” , l’hanno fregato comunque! 😉

  12. Siete scandalosi! E’ morto il più grande cantante di tutti i tempi e voi non avete altro da dire che battute sarcastiche e offensive questo blog è un insulto a qualunque forma di rispetto per gli esseri umani

  13. @Momò: ma il più gran de cantante pop o in gnerale? Se in generale lo mettiamo prima o dopo Caruso e Pavarotti?
    Se solo pop lo mettiamo prima o dopo Bono degli U2?
    No così, solo per sapere.

  14. Devo dare ragione a Pam (ahh si’ questo mi e’ proprio difficile 🙂
    ed anche a Rudy…
    Capisco che MJ sia stato un artista geniale, capisco che abbia fatto sognare molte persone con la sua musica, capisco pure che la sua morte si meriti le headlines di tutti i giornali…ma per alcune ore, non per giorni interi. Qui siamo arrivati ad una esagerazione.

    @Pam: internet in crisi e il web che collassa??? ma per favore…queste sono le headlines che piacciono ai giornalisti che non sanno di cosa parlano…
    Tutti i siti seri hanno imparato a difendersi da DoS (denial of service) attack: se c’e’ troppo traffico il servizio viene ridotto, ma dov’e’ questo collasso?
    (e si, mi sembra normale, dopo un complimento, dovevo subito cercare una critica alla nostra Pam)

  15. GG non ti devi fare una colpa del fatto di dare ragione a qualcuno, può succedere a volte.
    Non è che perchè uno è “contro” vuol dire che sia anche “meglio”.

  16. @Rudy guarda che controllare le email la mattina mentre si fa walking non significa essere avanti, significa essere pirla 😉

  17. @Rudy: la colpa e’ nel dare ragione a Pam…sottoscrivo in pieno quello che dici.

    @Pam: no twitter e no facebook…ci tengo alla privacy. Io sono gia’ 3.0 🙂 Curiosa?

  18. non sono mai andata pazza per mj come cantante, ma credo fosse un ballerino di tutto rispetto, mi mancherà la sua moonwalk

  19. internet è il primo mezzo di comunicazione a reagire di fronte a fatti importanti, che twitter sia andato in panne lo testimonio: ha registrato 5000 messaggi al minuto e subito diversi rallentamenti, facebook ha retto meglio e nonostante l’enormità di messaggi non ha subito malfunzionamenti

  20. ma state zitti tutti…io sentivo solo michael e sento solo michael…e un mito…e stupendo lui xk e bellissimo e le canzoni…e n parlat se no abbuscat…

  21. francesca la musica è questione di gusti può piacere o meno e michael non è un caso a parte, ad alcuni piace ad altri no. ma dire che era bellissimo…. ma per carità

  22. no dreamofzena scusa tanto ma quando uno si rovina come ha fatto mj non è più una questione di gusti …. era diventato praticamente un mostro….. poi magari bravo anche si ma bello proprio no!

  23. @Francesca: “e n parlat se no abbuscat” ovviamente intendi virtualmente vero?
    No perchè devi sapere che siamo in tanti e siamo cattivi come il veleno, ti conviene pensarci beene 🙂
    Comunque “io sentivo solo michael e sento solo michael” prova anche i Metallica… sono vivi e sono bravi.

  24. che banda di cialtroni! non avete rispetto per niente,ma tanto lo fate solo per avere un attimo di notorieta..per spezzare la vostra infelice routine..vergognatevi! siete solo dei repressi,vi sentite forti e sicuri nella vostra stanzetta davanti al pc,e scrivete queste schifezze!!!

    siete patetici,e la vostra esistenza al contratio di quella di m.j,non vale un c a z z o!!!

    internet ha portato tanti giovamenti all umanita!,ma purtroppo ha generato gente come voi…rendetevene conto!

  25. Vostra stanzatta un cazzo, siamo in 10 qua dentro!
    Poi scusa, se volessi un attimo di notorietà picchierei un prete o mi butterei dal balcone: purtroppo per Pamela, alla quale voglio bene ed auguro tutto il bene possibile, questo blog non è quello di Beppe Grillo, lo capisci vero questo?
    Comunque, mio caro amico “respect!” la mia vita nno varrà un cazzo ma non dormo in una camera iperbarica, ho i capelli e non giro con la mascherina 🙂

Lascia un commento