Modernità

A volte ci lamentiamo che siamo poco tecnologici, che l’Italia è indietro, che chissà quando potremo fare tutto attraverso il Web senza muoverci da casa.

Poi uno va sul sito dell’Ama (Azienda municipale di Roma) e si sceglie il proprio sepolcro, all’asta, visti i tempi che corrono.

Le descrizioni sono molto glamour: a Pincetto del Verano c’è una tomba che pare un appartamento, con elementi ornamentali in travertino, chiusura in marmo e fasce in bardiglio (?), capienza 10 posti salma, almeno ci si assicura un po’ di compagnia anche nell’aldilà.

Ma non basta: oltre a descrizione e foto, c’è la possibilità di consultare l’ubicazione esatta del loculo tramite Google Maps.
E poi non venitemi a dire che non siamo “avanti” 😀

Share Button

15 commenti su “Modernità

  1. Sono d’accordo Claudio, eppure l’asta sta avendo un grande successo: evidentemente l’italiano è previdente 🙂

  2. Travertino, amo la parola “travertino”. Del post no ho capito un cazzo ma mi sciolgo di fronte alla parola “travertino”… mo mamma che bella.

  3. Ma dico io non ci sono già abbastanza problemi quotidiani per stare qui a pensare che dobbiamo crepare e che vorremmo farlo in compagnia?

  4. Morire ci tocca. Essere tumulati tutti assieme secondo me è solo una comodità per i parenti che vengono in visita, non certo per farci 4 chiacchiere tra di noi 😉

  5. Hai presente andare da una parte all’altra di Roma per vedere un loculo in travertino?
    Fai in tempo a morire sul serio, meglio sceglierlo con un comodo “clickke” sul “webbe”! 🙂

  6. Chissà magari potrebbe pure essere scambiato per un gesto romantico, come regalo di anniversario che esprime la volontà di stare sempre insieme, abbattendo i limiti del “finchè morte non vi separi” 😀

  7. Certo che porta sfiga, eccome. Io mi tocco ogni volta che ricevo un aggiornamento da questo post. E ora ho pure fatto il tredicesimo commento, Porc!

  8. mi sembra di sognare, ma dove andremo a finire se la gente si preoccupa non solo di essere sepolta e con chi, ma vuole addirittura la mappa con l’ubicazione esatta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *