Mondiali 2010: ha vinto il polpo

La coppa dei mondiali l’ha vinta il polpo, quello di cui si è parlato di più, il più simpatico di tutti, quello che non ha sbagliato un pronostico: dal suo acquario di Oberhausen è sempre riuscito a infilare i tentacoli nella vaschetta per il cibo contrassegnata dalla bandiera della squadra vincente.

Ma anche il povero Paul sta correndo i suoi rischi: i tedeschi, arrabbiati per il terzo posto, ora dicono che porta male e diffondono sul Web ricette per cucinarlo; gli argentini, i più arrabbiati di tutti, hanno addirittura creato un gioco in cui è possibile prendere a pugni un polpo che gli assomiglia moltissimo.

Del resto stiamo parlando di pubblicità e nessuno vuole lasciarsi rubare la scena dal polpo che ha fatto divertire il mondo e sottratto i titoli di quotidiani e telegiornali a giocatori e allenatori.

Quello su cui potete scommettere è che l’acquario di Oberhausen, in Germania, vedrà sicuramente un’impennata di visitatori grazie a un’operazione di marketing riuscitissima che ha sfruttato l’evento più atteso come nessun altro è riuscito a fare.
Sì perché che il polpo sia davvero un indovino è fuori discussione, come minimo le sue scelte venivano influenzate mettendo il suo cibo preferito vicino a una bandiera specifica.

Ora che i riflettori si sono spenti il povero Paul può tornare alla sua funzione, magari ce lo facciamo in… paella.

Share Button

15 commenti su “Mondiali 2010: ha vinto il polpo

  1. Hahah in padella o in paella l’importante è che qualcuno lo faccia fuori quel polpo di merda 🙂

  2. Pare che il polpo dell’acquario di Oberhausen non sia più Paul ma suo cugino Otto, dopo la partita Germania-Spagna il suo destino è stato quello di fare coppia con le patate in una gustosissima insalata di mare 🙂

  3. Diciamo la verità una volta per tutte: Paul non è un veggente… è lui che DECIDE l’esito delle partite…
    🙂

  4. Eh già Tyler, direi che ce n’è per tutte… almeno finchè si parla di tentacoli. Per il resto non so quale sia la reputazione del polpo 😉

  5. Bhè…. parafrasando un telefilm degli anni ottanta…. la Piovra non è molto lontana…

    🙂

  6. Beh, come operazione di marketing è stata immensa!!!
    Chi aveva anche solo sentito nominare la città di Oberhausen prima????

    Quanto al fatto che lo abbiano “corrotto” per fargli scegliere una squadra piuttosto che un’altra non sminuisce l’impresa, anzi… vuol dire che chi lo corrompeva HA INDOVINATO 8 PARTITE SU 8… più facile pensare al caso 😉

Lascia un commento