Online tutti odiano San Valentino

Credo che San Valentino sia in assoluto la “festa” più odiata dell’anno: i single la odiano perché si sentono soli, gli uomini impegnati la odiano perché gli tocca spacciarsi per romantici, le donne impegnate la odiano perché la vorrebbero trascorrere con l’amante. Ovviamente c’è anche una minoranza di persone ancora affascinata dalla ricorrenza più cioccolatosa dell’anno, che celebra l’amore con la A maiuscola.

Facendo un giro su giornali online e social network, pare proprio che oggi non si parli d’altro, e che i detrattori si sfoghino soprattutto sul Web: dai gruppi Facebook dal nome inequivocabile “Odio San Valentino” ai blog straripanti di post anti-amore-per-forza agli utenti che fanno a gara a chi posta il video più cattivo su YouTube.

Per quanto mi riguarda San Valentino è la festa con le rime più atroci, durante la quale riceviamo immancabilmente gli auguri (a volte anche i fiori) da parte di un uomo che proprio non riusciamo a digerire, e ci tocca pure sopportare la nostra migliore amica che si lamenterà perché il gioiello che ha ricevuto è troppo volgare per lei.
L’unica aspetto divertente è vedere gli uomini fare cose stupide, tipo accendere candele o sforzarsi di indovinare modello-taglia-colore di biancheria intima improbabile, con la convinzione che se non lo faranno ci arrabbieremo moltissimo.

Perfino il nostro premier ha dichiarato che oggi manderà gli auguri alle sue fidanzate usando il pc.
Come minimo verrà denunciato per spam.

Share Button

8 commenti su “Online tutti odiano San Valentino

  1. premetto che non ho nulla contro san valentino e che quando ero fidanzato l’ho sempre festeggiato serenamente…. ma c’è una cosa che non capisco. san valentino è la festa del romanticismo e io comprendo le donzelle bisognose di amor cortese che amano essere festeggiate e ricoperte di attenzioni….. ma dato che a noi uomini queste cose non interessano e diciamo che propendiamo di più per l’amore fisico…. perchè non esiste una festa nella quale soddisfare anche le nostre esigenze???

  2. Cioè in pratica stai suggerendo di istituire una giornata nazionale durante la quale le mogli devono fare sesso controvoglia con i mariti allo stesso modo in cui i mariti comprano i cioccolatini controvoglia a san valentino? 😀

  3. io non lo odio a me è sempre piaciuto ma gli uomini assolutamente non romantici ti costringono ad odiarlo perchè non sono capaci di festeggiarlo come vorrei

  4. guarda chiara che a noi uomini piace tantissimo festeggiare san valentino solo che lo festeggiamo con l’amante 🙂

  5. Dipende con chi stai….. ieri il mio compagno è stato stupendo. E comunque chiara una l’uomo se lo sceglie e in circolazione ci sono anche quelli romantici

  6. E’ la festa del consumismo non che le altre non lo siano ma questa in particolare serve a far sentire noi uomini inadeguati perchè vogliamo cose diverse dalle donne solo che loro hanno diritto al loro giorno dedicato e allora istituiamo anche quello dello sport in cui abbiamo diritto a guardare il calcio per 24 ore senza che nessuna ci rompa!

Lascia un commento