I candidati alle primarie del PD diventano supereroi

L’ironia è una buona cosa, soprattutto per Bersani che nella sua ultima campagna elettorale era uguale sputato ad un cassamortaro.
Però magari presentarsi come supereroi è un filo pretenzioso.

Ma tant’è. In vista della sfida tv di stasera, sul sito del PD i candidati sono diventati supereroi: Pier Luigi Bersani indossa i panni della Cosa, Matteo Renzi si trasforma nella Torcia umana, Nichi Vendola si improvvisa Mister Fantastic, Bruno Tabacci diventa Silver Surfer e Laura Puppato non può che impersonare la Donna invisibile.

E si sono inventati pure di avere qualche somiglianza con gli originali eh?

Bersani – la Cosa: ha una forza enorme e il suo corpo è ricoperto di una dura pietra arancione. Lo strato di pelle rocciosa gli consente di avere una resistenza sovrumana, tanto da resistere a temperature rigidissime o elevatissime. Gli piace fumare il sigaro. Tuttavia la pelle rocciosa si può staccare e perdere pezzi. La sua forza è aumentata negli anni grazie a importanti mutazioni.

Renzi – la Torcia Umana: ha acquisito la capacità di prendere fuoco volontariamente, in qualunque momento, fino a raggiungere i 6000 °C di media. Se rimane a lungo infuocato ha bisogno di tempo per rigenerare le energie. Può assorbire qualsiasi quantità di calore, lanciare fiamme e creare oggetti di fuoco.

Vendola – Mister Fantastic: era un bambino prodigio, dotato di grandissimo talento e il suo genio varia in tutti i campi. È anche uno dei componenti dell’organizzazione segreta degli illuminati. L’esposizione ai raggi cosmici lo ha reso capace di modellare e allungare il suo corpo a piacimento come fosse di gomma, ed è in grado di resistere a diversi attacchi.

(Ometto volutamente Tabacci e la  Puppato, tanto di loro non frega niente a nessuno).

Alla fine il giochino è quasi simpatico, e poi a Vendola la tutina dona una cifra.

Share Button

12 commenti su “I candidati alle primarie del PD diventano supereroi

  1. purchè poi non ci parlino di superpoteri ma presentino programmi concreti che di fantasia il mondo è già pieno!

  2. che soprattutto dopo aver assistito al marketing delle elezioni americane queste iniziative stupide mettono ancora più tristezza

  3. Bè la puppato come donna invisibile è azzeccata….che si candida alle primarie non lo sapeva nessuno!

  4. D’accordo con te: un filino pretenzioso 🙂
    Ho scritto due righe anch’io, le trovi qui se ti va ;)http://giovannischiro.wordpress.com/2012/11/12/i-fantastici-5-un-pd-senza-storie-da-raccontare/

  5. se vogliono sottolineare che la nostra è una politica che non ha il senso della realtà hanno fatto centro!

  6. a me sembrano + cinque perdenti, il problema è che senza un’alternativa decente toccherà votare uno di loro

Lascia un commento