Francesco Schettino testimonial per Codacons

Il Coordinamento delle Associazioni per la Difesa dell’Ambiente e dei Diritti degli Utenti e dei Consumatori, per il suo 40esimo compleanno ha deciso di regalarsi un canale televisivo.
E, come testimonial alla presentazione stampa, pare proprio non gli sia venuto in mente nessuno più adatto di Francesco Schettino.

Sì, avete capito bene, QUELLO Schettino.
L’ex comandante che ha fatto naufragare la Costa Concordia, senza pensare troppo ai clienti della compagnia o alla difesa dell’ambiente.

Ma Carlo Rienzi, presidente Codacons, sostiene che: “Non siamo qui per giudicarlo. Siamo qui per sottolineare che lui al momento è l’unico sotto processo mentre ci sono molte altre colpe che vengono fuori dai dati scientifici”.

E così, proprio Codacons Tv, manda in onda una bella intervista nella quale l’ex comandante dichiara: “La cosa di cui ho avuto paura è stato l’eventuale bilancio delle morti, tanto è vero che a De Falco ho chiesto subito quanti morti ci fossero” (Huffington Post).
Subito dopo aver deciso di non tornare a bordo, cazzo.

Il solito vecchio marketing del “purché se ne parli”.
Facciamogli tutti un bell’inchino.

Share Button

9 commenti su “Francesco Schettino testimonial per Codacons

  1. Se la morale è “purchè se ne parli”…vorrei suggerire all’Agenzia Autonoma di Soggiorno dell’Isola del Giglio di assumerlo come testimonial. Così tanta gente sull’Isola…non si è mai vista!

  2. Noi italiani siamo l’unico popolo al mondo in grado di trasformare in gossip e in eccellenza italiana (vedi spostamento concordia) una tragedia

  3. L’italia è l’unico paese in cui puoi affondare una nave uccidere 32 persone non venire condannato e diventare pure un vip!

  4. In Italia se sei onesto ti ammazzano di tasse, se ammazzi vivi felice e diventi pure famoso…..e ricco perchè ogni volta che vai in tv ti pagano profumatamente!

  5. francamente i commenti che leggo mi sembrano un po’ idioti. puntualizzo che ovviamente non sono dalla parte di schettino persona che mi disgusta. ma se voi commettete un crimine e poi invece del carcere vi propongono soldi per andare in tv o per fare i testimonial cosa fate? sbagliano quelli che lo invitano non lui che accetta!!!

  6. @vincent io mi suiciderei per i sensi di colpa il resto dei problemi non si pone neanche!!

Lascia un commento