La situazione sentimentale di Facebook

Si dice che oggi una relazione non sia reale finchè non è su Facebook: vero o no, di sicuro Facebook è un modo per far sapere a tutti che si è innamorati, quando magicamente la propria “situazione sentimentale” passa da “single” a “impegnato”.

Confermare una relazione su Facebook significa stare insieme ufficialmente, ma può funzionare anche il contrario, cioè tornare “single” senza prendersi il disturbo di comunicarlo al partner, semplicemente aggiornando il campo relativo alla situazione sentimentale.
E’ anche il modo più rapido per farlo sapere agli amici ed evitare telefonate ed sms: basta un click e in pochi minuti tutti lo sanno.

Il pensiero di aggiornare questo genere di informazione mi ha sempre fatto un po’ ridere: ok scrivere che sei sposato al momento della creazione del profilo, ma prenderti anche il disturbo di comunicare a tutti ogni singola fase della tua relazione mi pare eccessivo.

“Single”, come dire: fatevi avanti.
“Impegnato”, cioè uno che aveva messo “single” ma la fidanzata l’ha beccato.
“Fidanzato”, come dire “contattatemi in privato e non sulla bacheca”.
“Sposato”, cioè uno che non è su Facebook per rimorchiare (a meno che non trovi una donna particolarmente insistente…).
“Relazione complicata”: prove tecniche di una relazione dalla quale non si vede l’ora di uscire.
“Relazione aperta”: di solito significa che la fidanzata non usa Facebook.

Insomma i social network non sono siti di incontri e proprio per questo sono l’ideale per rimorchiare senza dare troppo nell’occhio, in un’era in cui il culmine dell’amore è racchiuso in un sms con scritto: “Tvb + k mai”.

Share Button

11 commenti su “La situazione sentimentale di Facebook

  1. Io la situazione sentimentale non l’ho specificata, mi sembra la cosa più normale

  2. su facebook se una donna fa tanto di dichiararsi single parte la gara all’acchiappo. meglio non scrivere nulla in effetti

  3. quando ti metti su facebook ti metti in piazza è una scelta. se non vuoi che la gente si faccia i cazzi tuoi non ti iscrivi, se lo fai ti va bene che tutti siano aggiornati su tutto, anche se litighi col moroso o se la tua donna non te la dà

  4. come sarebbe se ci fosse anche un campo in cui uno deve definire la propria vita sessuale? le donne sarebbero tutte vergini e gli uomini tutti dongiovanni 🙂

  5. a un mio amico è capitato di iscriversi a fb da single e poi di fidanzarsi senza aggiornare lo stato e la fidanzata lo voleva lasciare per questo. a volte queste cose vengono fatte perchè si è costretti dalla donne!

  6. Anche ad un mio amico è successo… diciamo che voi uomini tendete a trascurare di più certi dettagli… magari anche volontariamente 🙂

  7. Io avevo messo single, ma ho dovuto cancellare per i soliti motivi… quando un ragazzo vede che lo sei crede di aver una donna in pugno e inizia a corteggiarla spudoratamente , non si limita ad una semplice amicizia o almeno nn si accontenta , passa subito al sodo , senza domandandarsi se anche io possa esser interessata. dopo avergli detto che nn esiste interessamento, spariscono. OVVIO IL LORO SCOPO, MOLTO SGAMABILE! su facebook ma anche nella vita reale.

Lascia un commento