We are a generation that is always on and always connected

Slogan: il buco di Marrazzo

piero-marrazzo

I geni della pubblicità sono in grado di creare slogan che ci rimangono impressi nella memoria, come “Chi Vespa mangia le mele” o “Chiquita la banana 10 e lode” o “Il buco con la menta intorno”.

E a proposito di “buchi”, c’è poi anche chi con gli slogan o non ha dimestichezza o proprio non arriva a capire cosa sta comunicando al pubblico, magari perché pensa a qualcosa di generico e indefinito che invece nella mente delle persone si ricollega subito agli ultimi fatti di cronaca.

Così sul sito di Piero Marrazzo si può leggere il suo slogan: “Un altro modo”.

Che gli sia piaciuto così tanto farsi prendere per il didietro (in senso metaforico, naturalmente) che adesso lo fa anche da solo?

(Thnx to @LastWebdesigner)

Condividi
  • Facebook
  • Google Bookmarks
  • LinkedIn
  • oknotizie
  • FriendFeed
  • Twitter
  • ziczac
  • del.icio.us
  • Digg
  • E-mail this story to a friend!
  • MySpace
  • segnalo
  • Technorati
  • Tumblr

10 Responses to “Slogan: il buco di Marrazzo”

  1. arcanica Says:

    se lo slogan è antecedente allo scandalo, direi che l’operazione di marketing gli ha plasmato il cervello… e non solo :D

  2. Internet dipendente Says:

    Già che c’era poteva scrivere “Il lato B” :D

  3. luka Says:

    io propondo un applauso per il titolo del post, fantastico!

  4. Pam Says:

    Grazie luka :)

  5. diesel Says:

    c’è da chiedersi se c’è o ci fa

  6. bombolone Says:

    il punto è che in teoria questa gente doverbbe avere degli addetti alla comunicazione, pagati fior di euro, che dovrebbero essere pronti a cogliere ogni umore e mutamento al fine di offrire il marketing migliore e più efficace. ora, o marrazzo si è fatto lo slogan da solo, oppure il suo addetto alla comunicazione è un coglione

  7. Internet dipendente Says:

    Probabilmente se l’è fatto da solo ed era come dire em… autopropaganda ;)

  8. Pam Says:

    In questo caso sarebbe “pubblicità occulta” :)

  9. Pippo Says:

    “Un altro ingresso” sarebbe stato più efficace

  10. riccardo Says:

    tipico slogan da politico che non vuole dire niente almeno fino a quando non lo beccano con un trans. pessimo

Leave a Reply

This entry was posted on martedì, febbraio 2nd, 2010 at 11:07 and is filed under Pubblicità. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can leave a response, or trackback from your own site.