Tradimento virtuale

In epoca di amore digitale, si deve fare i conti anche col tradimento digitale.

Di solito non mi occupo di Web-gossip, anche perché è difficile stabilire quanto siano reali certe notizie, ma recentemente ne è “girata” una che mi ha scatenato una serie di riflessioni: una donna di Londra avrebbe chiesto il divorzio dal marito dopo aver scoperto che lui la tradiva su Second Life.

Amy Taylor, 28 anni, aveva conosciuto il marito, David Pollard, proprio partecipando al popolare gioco di ruolo su Internet nel maggio del 2003 e 6 mesi dopo si era trasferita nella sua abitazione in Cornovaglia, nel sud-est dell’Inghilterra. La coppia si era sposata nel luglio del 2005, e la cerimonia era stata celebrata anche dai loro rispettivi ”avatar” su Second Life.
La ragazza ha però scoperto che il marito aveva una relazione, esclusivamente virtuale, con una prostituta proprio su Second Life: l’ha interpretato come un tradimento vero e si è rivolta ad un avvocato per chiedere il divorzio.

In un’epoca in cui viviamo la maggior parte delle nostre relazioni sociali su Internet, come è possibile stabilire fin dove sia lecito spingersi e quando fermarsi?
Fino a che punto ci stiamo solo adeguando alle nuove tendenze 2.0 secondo le quali ha successo chi riesce a stabilire il maggior numero di collegamenti col resto del mondo e quando, invece, è il caso di preoccuparsi?

Abbiamo cominciato con l’email, poi con le community, le chat, i blog, second life, i social network… tutti interagiamo con tutti e le nostre liste amici sono infinite… fino a dove si può spingere la “confidenza” che concediamo agli “estranei” prima di diventare dei “traditori”?
Un recente studio irlandese pubblicato sul Journal of Marital and Family Therapy ha analizzato quali sono i motivi che inducono al tradimento reciproco servendosi della Rete: lui tradisce per gioco, lei per risentimento e vendetta.
Ma non sono le stesse motivazioni del tradimento fisico?

Il Web 2.0 favorisce sempre di più i tentativi di approccio, e ormai non c’è più bisogno di frequentare i siti di incontri per cadere in tentazione: è sufficiente un semplice blog.
E chi fosse interessato solo a bloggare?
Forse su un blog che si occupa di problemi di prostata può stare (quasi) tranquillo.

Nel frattempo Amy, la moglie tradita su Second Life, ha già trovato un altro compagno: lo ha conosciuto giocando a World Of Warcraft, un gioco di ruolo online.

Share Button

27 commenti su “Tradimento virtuale

  1. non prendiamoci in giro. il tradimento virtuale è tradimento eccome. che poi siamo più disposti a passarci su rispetto ad un tradimento fisico è forse giusto… e magari arrivare al divorzio è un po’ eccessivo… ma si tratta di tradimento bello e buono.

  2. ma, tanto per le donne qualunque cosa fai è tradimento. con lo sguardo, col pensiero, col pensiero che loro credono che tu abbia pensato…. alla fine l’importante è che abbiamo sensi di colpa. tantovale.

  3. Pare che siano soprattutto gli uomini quelli che si arrabbiano se la propria compagna intrattiene relazioni anche solo virtuali con altri uomini. Coda di paglia? 🙂

  4. Un tradimento, per quanto virtuale, è pur sempre segno che qualcosa nella coppia non va, e secondo me merita che vengono fatte alcune considerazioni. Perdonare o meno è a discrezione di chi ne è vittima, ma di sicuro far finta di niente non aiuterà a risolvere i problemi.

  5. macchè tradimento e tradimento…. su second life? ma stiamo scherzando????? magari uno voleva solo vedere come scopano 2 avatar (io ad esempio non gli ho mai visti). oggi qualunque cosa fai è tradire. si tradisce col pensiero, con l’intenzione, ed è sempre sinonimo di qualcosa che non va nella coppia. ma se io giro per milano e vedo un cartellone di 20 metri con sopra un culo tradisco perchè l’ho guardato?

  6. secondo me il tradimento virtuale è ancora più grave di quello fisico…perchè lo fai usando la testa..quello fisico può essere dettato da un’attazione che magari finito il tradiemnto non esiste più..ma se tradisci virtualmente lo fai usando il cervello.. e se pensi e ragioni mentre tradisci non c’è perdono!!

  7. Amy Taylor? siamo sicuri? a me risulta una cosa: la Amy Taylor che conosco io è una pornostar. Vabbè farò pure la figura del porco-nauta, però vi assicuro che sul web ci sono alcune immaginette di questa Amy Taylor che la dicono lunga. Chissà se il suo (ex) David Pollard è a conoscenza delle prestazioni offerte dalla sua (tanto offesa, pudica, anima candida) Amy.
    In merito alle corna: ci sono dei buoni mariti che sono pessimi uomini, ci sono pessimi mariti che sono ottimi uomini, idem per le donne che in tema di sesso, quando ne parlano tra amiche, sono “peggio” (per il sottoscritto meglio….) degli uomini.

  8. Purtroppo ho appena scoperto che la mia compagna, spesso sta in chat con un “amico” mentre io sono a lavoro di notte con cui da il massimo di se. Ho scoperto che ha chat con cam anche molto “ose” (a dir poco) e con cui scrive di essere innamorata di lui e nella chat scrive cose molto spinte. Le cose che lei scrive che farebbe con lui sono esattamente le cose che io ho sempre chiesto ma che ogni volta venivano rifiutate oppure se qualche volta fatte…x la serie…ok va bene ti accontento. Premetto che questa storia va avanti da un anno. La cosa bella é che con me nonostante abbiamo 34 anni entrambi l’amore si faceva 1-2 volta a settimana ed in maniera sbrigativa. Li ho scoperto il fuoco che ha dentro. Non so che fare ma la voglia di mandarla al diavolo é tanta.

  9. @Bluenight
    Il tradimento “virtuale” non è un tradimento reale. Certo se la tua donna ha detto a questo tizio di essere innamorata di lui può essere che tra l’una e l’altra cosa il passo sia breve, sempre che non si frequentino già anche nella realtà. Non so cosa dire, andrebbe analizzata la situazione da tanti punti di vista. Però se con l’altro via cam ha il fuoco dentro e con te no c’è una spiegazione ed è quella che dietro il monitor ognuno di noi si sente più libero ed è più facile lasciarsi andare… insomma un conto è scrivere cose spinte in una chat, un altro conto è dirle al proprio uomo in un momento di intimità, magari con la paura di essere giudicate male. Non voglio difenderla ma credo che tra il reale e il virtuale ci sia un abisso e che il virtuale sia molto più semplice da affrontare

  10. @Veronica
    hai ragione, tra il reale e virtuale c’è di mezzo un abisso. Non ho dubbi. Non credo di siano mai incontrati in quanto distanti circa 600 km (ma non lo do x scontato), però qui parliamo di cose riportate in chat che io HO SEMPRE CHIESTO e sistematicamente mi sono state rifiutate, per cui…nessun timore di esternarle, anzi la certezza del mio compiacimento. Premetto che in diverse occasioni, durante qualche lite, mi ha pur invitato ad andare via di casa. Mi sento così preso in giro. La cosa bella é che ne ho parlato di queste cose di cui sono a conoscenza. Lei dicendomi che tanto é solo virtuale, vive la giornata serenamente come se nulla fosse senza pensare minimamente come io mi possa sentire

  11. caro Blunight, nn sempre tra il virtuale e il reale c’e di mezzo un abisso come dici tu.E 600 km nn sono molti per incontrarsi.Io lo so, parlo per esperienza personale.Mi sono trovata nella stessa situazione della tua compagna.Se virtualmente c’è feeling e complicità tra 2 persone, nella realtà, spesso,c’è ancora piu passione e desiderio.Quando si incontra la persona con cui hai chattato e conosciuto molto bene, ti sembra di conoscerla da sempre e anche se nn la incontri ti puoi innamorare.E’ qualcosa che ti prende la mente e i sensi, piu forte della sbandata reale e nn riesci piu a farne a meno.Vorrei che tu ti chiedessi una cosa..ma seconde te lei ti ama??

  12. Brava, Stell@……”vorrei che tu ti chiedessi una cosa..ma seconde te lei ti ama??”….è questo il punto…..riuscire a dare una risposta a quella domanda….anzi, la “terribile” risposta….in tempi come questi, dove tutto è vacuo, fittizio e inconsistente, c’è da chiedersi se non sia un bene rispondere a quella domanda:”No!!Non mi ama.”
    Questo è, ovviamente, il mio personalissimo parere.E’ evidente che se un problema c’è, non è da ricercare in quella che è la conseguenza, ovvero il tradimento virtuale o reale che sia.
    Forse stà nel fatto che la vita virtuale, così come l’amore, è molto più semplice di quella reale? Forse siamo incapaci di costruire giorno per giorno le nostre illusioni e, in tal modo, vederle realizzarsi?

  13. Bluenight, ci sto passando proprio in questi mesi…
    Chat roventi, telefonate a fil di sospiro, foto scambiate (e quelle della mia lei le ho fatte io!)…
    E’ stata la scoperta di un mondo che le sta dietro e che ho sempre ignorato.
    Il tutto è venuto a galla in una manciata di giorni, proprio quando organizzava l’incontro con “l’altro” (che poi non è il solo!), naturalmente a me mascherato col più classico dei “vado a trovare un’amica”… Quella notte l’ho passata in bianco, al mattino le ho detto quel che avevo scoperto… quello che fino ad allora avevo voluto etichettare come un gioco… in cui lei era al massimo nell’altra stanza… ma quella menzogna ha cambiato tutto.
    E’ la prima volta che tiro fuori la cosa con qualcuno e, guarda caso, lo faccio anche io in maniera virtuale :oP
    L’ho lasciata andare all’incontro, se ami qualcuno lo lasci libero.
    Credo che con lui non si senta più come prima (per volontà di lui, perchè lei ancora lo cerca…). In compenso ci sono altri… Le piace sentirsi desiderata, questa la sua motivazione manifesta. Noi stiamo insieme da 13 anni, gli ultimi 3 di matrimonio.
    Quel che più mi ferisce è che lo faccia di nascosto, non essere più “l’unico complice” come nella canzone di Arisa… e da quella volta anche la Sincerità le metto sempre in dubbio, nonostante la sua promessa e ammissione d’errore… che però ha ammesso solo di fronte all’evidenza delle mie prove.
    Dice di amarmi.
    Quando tornò dall’incontro facemmo l’amore… Anche lì colsi l’occasione per dirle che quel suo far sesso virtuale mi feriva, che lei vorrei fosse solo mia e mi convinse dicendomi che potevo esser certo che con me è una cosa più profonda, non è soltanto far sesso, ma proprio far l’Amore.
    Ma quel tarlo rode dentro: perché tenermi fuori da quel suo universo? Perché non condividerle con me quelle fantasie? Perché “giocare” con questi semi-sconosciuti quando potrebbe farlo con me?
    Intanto si va avanti… e mi scopro essere una spia sempre in missione… alla ricerca di tracce lasciate dalle chat… di sospiri che non vorrei sentire da dietro una porta… col cuore che batte a mille, perché le ho promesso di non spiarla… ma tutto quel che vorrei capire è cosa sono per lei, la speranza è quella di captare qualcosa che mi faccia sentire ancora importante, e non solo perché mi occupo di tener d’occhio le scadenze delle bollette e delle tasse… Vorrei sentire che le faccio ancora battere il cuore… Che son si reale, ma che posso farla sognare anch’io come “quelli là”…
    E d’altro canto ,invece, mi sembra di esserne più capace.
    Sì, “la vita virtuale, così come l’amore, è molto più semplice di quella reale”, come scrive Dax.
    Vorrei farla volare io, ma ho le ali intorpidite…
    Virtuale… reale… dov’è il confine?
    Reale… virtuale… Anche quest’ultimo fa male.
    Grazie a chi avrà letto fin qui questo mio flusso di coscienza… Sono uscito dai binari, ma avevo bisogno di tirar fuori queste cose. Grazie.
    Adesso è ora di tornare a casa.
    Un abbraccio!
    lH

  14. Sono capitata per caso su questo blog…sono tre giorni che la mia vita ha preso una piega diversa, mi spiego a ottobre saranno 10 anni di matrimonio, abbiamo 3 figli e con uno strano presentimento (mio marito tornava dal lavoro e si incollava al pc e anche la notte si svegliava per collegarsi) ho scoperto la sua psw (mentre si collegava a FB e dove giocava a Yoville) e lì ho letto uno scambio di mess con una tizia della quale poi mi ha giurato sui figli non ha mai visto nè foto nè ha mai chiamato (dice che non ha il suo cell). Non ho resistito (ma sarei stata curiosa di vedere come andava a finire la storia) e gli ho sbattuto in faccia la verità e le cose che avevo scoperto. nei due mess uno di lui e uno di lei lui si scusava per averla tolta dalle amicizie perchè diceva:”ora arriva solo francy e non la MIA Francy” e lei diceva che lui era ipocrita e che non sapeva se l’avrebbe avvisato del fatto che sarebbe venuta (è di un ‘altra città) ma che lui aveva fatto breccia nel suo cuore.
    E’ stato come aver mangiato funghi avvelenati, una sensazione orribile. Se fosse stato il mio ragazzo già l’avevo lasciato ma con 3 figli dove c… vado?
    L’ho obbligato a cancellarsi da FB davanti a me ha tolto tutti gli amici e ha disattivato l’account ma…che ho fatto? Avrebbe dovuto farlo da solo, averlo obbligato mi lascia il dubbio che preso com’era o com’è non lo so nemmeno io se ora è sincero, la mia fiducia è andata a farsi benedire, forse si risegnerà, mi farà di nuovo fessa?
    Che devo fare secodo voi?
    grazie e scusate la confusione

  15. salve a tutti..un paio di giorni fa, ho scoperto che la mia ragazza navigava in una chat (famosa x gli incontri), dove flirtava con uno sconosciuto..ho letto e fotografato tutta la conversazione..dopo una ventina di messaggi lei (la mia ragazza), ha chiesto il numero a lui..la cosa che mi ha fatto più male è vedere l’intimità che si era creata con un perfetto sconosciuto..

  16. A parere mio se la virtualità è solo scambio di parole sul monitor, qualunqe siano le parole, credo che non ci sia tradimento, in quanto “la scopata” o il “fare l’amore” postula un incontro fisico tra le persone, non entro ovviamente nei particolare……

  17. salve a tutti… mi sento parte di questa schifezza del mondo virtale…. il mio compagno è docissimo premuroso perfetto, ma ho scoperto che è iscritto a nn so quante chat dove lui stesso scrive che vuole divertirsi….lascia subito il suo cellulare e il suo indirizzo mail, ma la cosa più orribile è che davanti a me continua a negare ogni evidenza…. sono disperata…qualcuno può aiutarmi?

  18. Ciao catia, mi spiace per la situazione che stai vivendo, purtroppo però la schifezza non è nel mondo virtuale ma, permettimi di dirlo, nel tuo compagno che ne fa l’uso che racconti.

  19. Ciao…. anche io mi trovo nella stessa situazione…. ho scoperto casualmente che il mio ragazzo scrive e scambia mail con ragazze (alcune anche prostitute)…lo affrontato…. dice che è solo un gioco… una forma per sentirsi desiderato… per essere uomo…. che nn le ha mai incontrate…. Personalmente penso abbia mandato il poco che pian piano stavamo costruendo a quel paese…. si è rotta una fiducia difficile da ricucire, perchè a differenza del tradimento classico in cui devi ricavarti del tempo per vedere l’amante (se nn ci vai me ne rendo conto) il virtuale e un “gioco” in cui si rubano 5 min qua e la…. e può avvvenire ovunque… cellulare, pc al lavoro… Non si può controllare…. Non sono una santa…. e capitato anche me di trasgredire “on line”….ma reputo che deve finire nel momento in cui costruisci qualcosa nella vita “reale”…. Ora lui chiede di essere perdonato, che nn si rendeva conto che una “stupidata” del genere potesse mettera a rischio il ns rapporto? Grazie a chi mi aiuterà….

  20. anche io sono stato scoperto…parlavo con un “amica” che non sentivo da circa un anno!! …e avendo la mia password…ha letto le conversazioni!! …ora mi ha piantato…ma potrà mai mettere fine una conversazione virtuale “hard”..per di più con una ragazza che vive a milano..(io Napoli) ed è di 10 anni più grande di me?? non vorrei perdere la cosa più bella che ho!! …

  21. ciao a tutti, leggo tante storie simili alla mia … lui chatta, ha sempre chattato, per un periodo aveva smesso, ma ora scopro che lo fa di nuovo e lui nega, ovviamente perchè sa che io non voglio. Mi dice sempre che mi ama, si comporta in modo affettuoso e passionale con me, ma io non riesco a mandare giù questa cosa, anche perchè ho visto sulla video/chat le provocazioni che ci possono essere e sono sicura che lui gioca di brutto…
    L’anno scorso ho scoperto delle mail piccanti con la ex di un suo amico con invio di foto da parte di lei. Una volta smascherato si è inventato la storia che lui continuava a tenere la corrispondenza per il suo amico e che gli girava le mail a lui… si peccato che lei lo chiamava per nome nei messaggi…ora non si sentono e scrivono più.
    Abbiamo appena comprato una casa e abbiamo una bimba piccola… sono molto innamorata di lui nonostante tutto, ma se fossimo solo fidanzati, inutile dirlo, l’avrei mandato a fanculo perchè la mia fiducia si è andata a farsi benedire!
    Ora vado sempre a vedere la cronologia del computer e vedo che lui sta nella chat 1/2 ore e quasi tutti i giorni. Sto pensando se dirglielo o meno, perchè so già che lui metterebbe su una scenata, che io non mi fido di lui, che sono un’impicciona ecc ecc… ma io ci sto male, e ci penso sempre, non ce la faccio a starmene buona da una parte… e poi penso, se glielo dico andrebbe ogni volta a cancellare la cronologia e ogni traccia… Quindi? oltre alla soluzione di lasciarlo, cosa dite di fare?

  22. Ciao Laura, grazie per il tuo contributo. Questo blog parla di Internet, tecnologia, marketing e pubblicità… non proprio il posto più adatto dove andare in cerca di consigli 🙂

    Per il tuo problema ti consiglio http://www.relazionecomplicata.it, registrandoti puoi inserire la tua domanda nel forum e troverai sicuramente persone disposte ad aiutarti e a parlare del tuo problema.

    A presto 🙂

  23. Un ragazzo affettuoso premuroso passionale…
    mi è venuta una forte sensazione di nausea…come la prima volta che sono cascata dalle nuvole.
    Premetto che mi sono sentita una merda io per esseremi fatta i cazzi suoi…motivo per il quale la prima volta che ho scoperto che si trastullava contattando prostitute tettone su face ho più pensato a quanto merdosa ero io per esseremi fatta i fatti suoi.(ero a casa sua e aveva i suo face attivo)

    Poi un po d amor proprio i ha fatto capire che tanto normale non era come situazione…tant’è che da quella volta tutt’ora non riesco a dormire serena.

    distutta dalla scoperta se non altro perchè cozzava completamente con l’immagine che dava di sè ho chisto spiegazioni ammettendo la mia invasione della sua privacy

    se teniamo conto il fatto che in quel periodo facevamo sesso ogni giorno e in ogni modo..la cosa hainiziato a farmi ancora più male…

    in poche parole ti senti una perfetta cretina.
    Mi giurò che non si sarebbe ripetuto.

    una settiman dopo “controllai”. ero a casa mia e per sua e mia sfortuna aveva la stessa password che usava per tutto.

    c’erano altre cose compromettenti tra cui una convesazione in chat con una ragazza in cui gli raccontava le incredibili performance sessuali che aveva con me. Si faceva elogiare, c’era gioco e lei una bottarella se la sarebba fatta dare.”così mi ecciti però” dice lei. “se metti quelle fotine provocanti sei tu afarlo” risponde lui(la cosa più soft che riesco a riportare)

    so che sono uscita di casa sono andata alla macchina nel luogo più lontano possibile da un centro abitato e ho tirato un urlo talmente forte e ho pianto talmente tanto che credevo di non avere più energia.

    Mi sentivo malissimo. se aggiungiamo che sono in cura da anni per disturbi alimentari vedere quella scheletrona tettona eccitarlo non mi ha di certo aiutato…e lui sa quanto fragile e distorta sia la percezione reale di me e delle mie capacità.

    ne abbiamo parlato.volevo lasciarlo. nn gliene facevo nemmeno una colpa era soltanto una cosa che io non riuscivo a sotenere per cui se lui l’avesse voluta continuare io non l’avrei retta e non avrei mai preteso che cambiasse se gli veniva isitintivo comportarsi così.

    Piangendo ha supplicato la mia fiducia. Guardandomi negli occhi a suppliacto la mia fiducia.

    gli ho creduto. ma un mese dopo la prima scoperta lessi un messaggio privato in face(nel frattempo ero diventata paranoica e per non fargli pesare i suoi errori preferivo sorridere e far finta di nulla)ho letto un messaggio che poteva anche essere innocente ma visto le botte di prima non sono riuscita a digerirlo.

    Chise l’amicizia ad una sconosciuta che ti mettono a destra come potenziali persone da conoscere. in un messaggio privato gli scrisse che voleva solo dirle che è STUPENDA.

    presi la macchina allucinata dal dolore. mi presentai a casa sua. gli chiesi di aprirmi il suo face in sua presenza. lui ebbe pure il coraggio di fare l’offeso “okkei lo faccio ma sappi che non mi piace per niente” (figuriamoci io che contenta ero di fare la nazista)gli dico di andare nei messaggi cerca di farmi leggere quelli sotto. Io:”apri quello” lo aprì e appunto c’era il messaggio in cui comunicava alla tipa la sua presenuta bellezza (quantificabile in tette oserei dire)
    “ti do la pssibilità di inventarti una terza balla poi andrò via di qui”

    si è inginocchiato si è aggrappato alle mie gambe e ha pianto così tanto ma così tanto…cge giuro su dio per un minuto mi sono sentita una stronza incredibile.

    ci sono voluti due lunghi mesi per ricostruire un minimo di stabiltà ogni giorno lui faceva qualcosa per me per fars perdonare

    alla fine della fiera adessoio elui stiamo insieme

    però…mi rmangono i dubbi:

    perchè l’ha fatto

    come ha ptuta gaurdarmi in faccia e giurarmi di non farlo più

    come ha potuto supplicare la mia fiducia dicendomi che non voleva perdere l’unica che persona che l’ha fatto stare bene

    come faccio io a crdere che non lo farà in futuro

    l’ho bloccato io o è stata una cosa scelta da lui

    posso credere alla gustificazione “Tu sei la prima persona con cui mi sono messo assieme e con cui ho fatto l’amore”

    flirtare in internet è tradimento…

    io non so che dire…

    rimane il fatto che il dubbio più grande cheho è di essere IO QUELLA SBAGLIATA

    scusate è unghissimo lo so

  24. leggendo tutti i vostri commenti non posso fare a meno di raccontarvi la mia esperienza.

    sono 1 ragazza di 22 anni fidanzata da 5 con un figlio di 4 anni. Era solo un passatempo estivo k s è trasformato nella storia importante della mia vita..

    dopo la nascita del bambino ci siamo dovuti abituare ai cambiamnti..io l’ho fatto..lui ha iniziato a drogarsi..

    una pugnalata eppure nn l’ho lasciato anzi gli ho dato la possibilità di recuperare per tenere in piedi la nostra storia, la nostra famiglia..ha iniziato una cura x smettere difare uso..e in un certo senso c’è riuscito..ma il rapporto s’era logorato..

    cmq sembrava essere arrivato il momento di confrontare i nostri sentimenti l’uno per l’altro…ma un dialogo non c’è mai stato..

    l’abbiamo sempre nascosto dietro gli impegni quotidiani..il lavoro la spesa il bambino etc..ma se c’era qualcosa k nn andava anzikè parlare in modo costruttivo c’erano solo offese inutili..

    ho sentito x tanto tempo mancanza di stima nei miei confronti..forse solo perckè avevo avuto altre storie prima di lui..

    abbiamo sempre convissuto in qst anni seppur appoggiandoci alle nostre famiglie..

    ma non concepisco k due persone stiano insieme, facciano l’amore insieme se nn s amano profondamente..

    invece lui dopo avermi offesa da morire dopo 5 min m cercava sesso cm nulla fosse..???

    non avevo mai chattato cn nessuno e tantomeno l’avevo mai tradito..

    gli ho dato tutta me stessa impegnandomi a far funzionare le cose..ma l’amore nei suoi cnfronti era diminuito..

    avevo paura di troncare x il bambino..ma stavo male..e a lui sembrava non interessare..credeva bastasse mettere il piatto a tavola..e la serenità famigliare e il dialogo nn hanno nessun valore?

    mi sn iscritta x caso a una video chat x noia credo..nn cercavo nel pc 1 soluzione..solo un perditempo..
    e sn stata scoperta..
    ho cercato di kiudere il programma e negare tt ma lui aveva intuito..e ha iniziato a riempirmi di botte!
    io ero nel torto marcio! ma mi sarei aspettata un ceffone al max, domande su cosa m fosse capitato visto k ero sempre stata sincera..

    invece quelle botte sottolineavano ancora di più la nostra incomunibilità!
    x fortuna il bambino stava dormendo!
    la video chat è stata un effetto del mio malessere, nn la causa..una stronzata a cui nn davo nessun valore..sento di aver sbagliato..
    Qnd lui ha sbagliato cadendo nel giro della droga io gli ho detto k a me nn sarebbe mai stato bene il suo stato ma ke se ci teneva aveva la possibilità di recuperare..ora sono io ad aver sbagliato ma difronte alle sue botte forse non la voglio nemmeno questa possibilità!
    mi dispiace xkè avrei voluto dare al bambino 1 famiglia felice..mi dispiace xkè è finita nel peggior modo possibile..mai tradimenti e sopratutto mai avute botte..eppure qlla notte ho avuto davvero paura..
    chattare a volte è volersi confrontare con altre realtà per comprendere meglio la propria..
    Tanto affetto a ki soffre x amore.

  25. Salve,mia moglie e’una tipa molto aperta…ho scoperto pochi giorni fa’delle conversazioni molto tenere,con uno sconosciuto di Napoli su fb i,ha spiegato che era separato e solo…poi sono stato male,quando lui ha lasciato il suo numero a mia moglie ,e poi si sono sentiti,gli ho rinfacciato tutto…lei mi ha risposto che l’ha fatto in buona fede e che era solo…e me l’h nascosto perche io fossi geloso,cos devo fare ?

Lascia un commento