Facebook ci rende gelosi

Secondo uno studio canadese, il celebre social network e i suoi fratelli Twitter e Myspace, finiscono per alimentare la gelosia fra 2 persone: lo hanno scoperto i ricercatori dell’University of Guelph, autori di uno studio sulle giovani coppie pubblicato su CyberPsychology & Behaviour.

Monitorando il comportamento di alcuni giovani studenti universitari alle prese con una relazione sentimentale, si è scoperto che più tempo si passa su Facebook & co., più si tende a sentirsi gelosi del proprio partner.
Infatti questi siti mostrano informazioni che potrebbero risultare compromettenti o insinuare dei dubbi, col risultato che si tende a trascorrerci sempre più tempo in cerca di indizi e altri elementi che aiutino a chiarire il comportamento dell’amato.

Vado a tagliare le gomme della macchina del mio ex. Tanto è colpa di Facebook.

Share Button

11 commenti su “Facebook ci rende gelosi

  1. secondo me chi è geloso lo è comunque e chi non lo è non lo è e basta, facebook cambia poco le cose

  2. cambia eccome, se le cose non le sai non puoi essere geloso, se sono sotto gli occhi di tutti è diverso

  3. soprattutto dà fastidio quel “sotto gli occhi di tutti”, nel senso che se hai un uomo che fa il provolone con le altre in privato dà fastidio ma che lo faccia agli occhi di tutto il mondo è peggio perchè così facendo ti umilia ancora di più

  4. sì sempre meglio che mettere la testa sotto la sabbia, io ho lasciato una fidanzata perchè faceva troppo la civetta su facebook, ma sono contentissimo di essermene accorto!

  5. i social per natura sono sociali, giudicare le persone che per quello che scrivono mi pare assurdo, se uno viene sul tuo profilo e ti scrive qualcosa cosa fai non rispondi?

  6. @paolo rispondi x educazione chiaro, ma non c’è bisogno di incoraggiarlo soprattutto se è uno che ci sta provando

  7. ci sono anche persone che utilizzano facebook apposta x farne ingelosire altre, stringendo amicizie con persone belle e sconosciute. pare che funzioni 🙂

  8. già questi trucchetti funzionano sempre. io da piccolo per far ingelosire una compagna di classe che se la tirava mi facevo scrivere le dediche sul diario da mia sorella. oggi basta creare un profilo falso su fb, mettere la foto di una gnocca e autoscriversi qualcosa in bacheca ih ih ih

  9. io e il mio ragazzo non ci siamo nemmeno scambiati l’amicizia non lo voglio proprio sapere cosa fa con facebook

  10. Io ho un’amica che quando va sul profilo del suo fidanzato lo fa con un occhio chiuso e uno aperto dalla paura 🙂

Lascia un commento