Ipocrisia politica

Qualche tempo fa leggevo un articolo a proposito del fatto che Pierferdinando Casini aveva chiesto di oscurare il volto della figlia che appariva in un’immagine su Dagospia.
La bambina era stata immortalata assieme ai genitori al matrimonio della segretaria di Casini: il sito dimenticò di oscurarne il volto, come prescrive la legge nei confronti dei minori, ma la bambina all’interno della foto era di dimensioni talmente ridotte da essere irriconoscibile.

Durante una passeggiata ho visto la mia città tappezzata di manifesti dell’Udc che fanno propaganda politica in vista delle elezioni per il Parlamento europeo che si terranno a Giugno. Ritraggono un gigantesco Casini con la figlia sulle spalle, altrettanto gigantesca e in primo piano, che promuovono lo slogan “Un disegno comune”.

In Italia si pensa ancora che il trucchetto di farsi immortalare coi bambini serva a raccogliere voti.

Forse un giorno i nostri politici impareranno ad essere meno ipocriti, o almeno a fare marketing.

Share Button

12 commenti su “Ipocrisia politica

  1. Ti confermo che ha tappezzato anche Bologna, la sua città tra l’altro. Anch’io avevo notato questo particolare che tu segnali, ma dell’ipocrisia della politica ne siamo letteralmente pieni. Già speriamo comincino a fare un pò di marekting…

  2. E purtroppo non solo in italia, pensate a quando clinton è stato accusato di aver tradito la moglie e lui ha dichiarato di non averlo fatto perchè tecnicamente un blow job non è tradimento

  3. che casini fosse un ipocrita lo si sapeva da tempo, basti pensare che è divorziato e ha 4 figli da 2 donne diverse e poi predica tanto i valori!

  4. Piu’ che ipocrita direi un’altro esempio di ignoranza della classe politica italiana. Casini si e’ laureato in Italia…purtroppo una laurea italiana non e’ che poi sia cosi’ speciale, piuttosto provinciale. Ma almeno ha una laurea…la maggior parte dei deputati/senatori arrivano malapena al diploma…
    Obama a confronto ha una laurea a Columbia e un dottorato in legge ad Harward (per non parlare di Condoleza Rice, vice-provost a Stanford). Alla fine la differenza si vede. Obama prepare lo stimulus package…i nostri politici invece hanno altre priorita’. Non per niente siamo al fondo dell’Europa.

  5. Ieri sera la littizzetto ha fatto presente la pubblicità di casini con la colomba e la scritta -smettetela di litigare- …. e poi ha detto che probabilmente l’udc candiderà sgarbi HAHAHAH

  6. Sì però basta lanciare merda sull’italia. Il fatto di avere questi politici non significa che ce li meritiamo

  7. Purtroppo a volte si tratta di scegliere il male minore. Secondo me in molti casi si esprime un voto indice di un certo orientamento politico non tanto perchè apprezziamo le persone che lo rappresentano quanto per non far vincere la fazione opposta.

  8. @Pam, ho letto questo post dopo tanto tempo…che dire?
    alla fine, guardando i risultati delle elezioni, forse (ripeto forse) quella strategia della figliola sulle spalle non mi sembra essere stata di poco conto!
    Tieni presente che Casini ha perso laddove aveva puntato su candidati “acchiappavoti” come il principe filiberto!
    la prossima volta ho paura che i bambini saranno il punto centrale delle campagne e chi non li ha li prenderà in affitto!!!
    CHE PAESE!

Lascia un commento