Scarpe contro Bush: il Web si scatena

E’ già diventata la scena più cliccata dell’anno: il giornalista della tv egiziana che ha tirato le sue scarpe a Bush gridandogli: “Eccoti il bacio d’addio cane”.

Muntadar al-Zaidi, attualmente detenuto in un luogo segreto, in pochi giorni è diventato un eroe con migliaia di fans in tutto il mondo mentre a Baghdad centinaia di manifestanti si riversavano nelle strade chiedendo la sua liberazione, naturalmente brandendo un paio di scarpe.

Intanto il giornalista ha già la sua pagina su Wikipedia, il suo video spopola su Youtube e ha 44 gruppi di sostegno su Facebook: da quello che propone di inviare un pacco alla Casa Bianca contenente un paio di scarpe a quello che ha indetto per il 19 dicembre un “National shoe throwing party” (=festa nazionale del tiro di scarpe) da tenere in tutti i campus universitari degli Usa.
Non può mancare il gioco online col quale è possibile emulare l’impresa di Muntadar e cercare di colpire Bush al tavolo della conferenza stampa.

Il mio unico rammarico è che il giornalista abbia mancato il bersaglio per ben 2 volte.
Avrebbe dovuto esercitarsi di più.

Share Button

10 commenti su “Scarpe contro Bush: il Web si scatena

  1. ma può uno chiamarsi Mutandar ed essere preso sul serio?
    mi viene in mente una cosa: questo post lo potevi intitolare “scarpe diem”
    hahahaha

  2. mi è venuto in mente il film “sesso e potere”, anche lì c’era un presidente incapace e anche lì si lanciavano le scarpe, anche se non addosso a lui 🙂

  3. dicono che il giornalista sia stato sottoposto a perizia psichiatrica. secondo me bisognerebbe farne una a bush

  4. ho letto che se si riesce a dimostrare che il gesto del giornalista non era premeditato ma che è stato un gesto istintivo verrà liberato. certo che è stato istintivo! uno si trova di fronte bush e come fa a non venirgli l’istinto di tirargli qualcosa? secondo me gli è andata bene che fossero scarpe 🙂

  5. ma cosa ci vuole a colpire uno con una scarpa? la prossima volta si dovrebbe sedere in prima fila così bush non avrebbe il tempo materiale di scansarsi

  6. non è questione di fila, il problema è che doveva optare per qualcosa di più maneggevole di una scarpa, tipo un sasso!

  7. non c’è dubbio che senza di lui l’america è più sicura.E che DIO manda una benedizione x tutto il mondo ,noi tutto il popolo habbiamo bisogno di paceeeeeeeeee .ANCHE IO STO X LA SCARPA MA IO PRENDEVO O PAL E FIER.

Lascia un commento