Trovare un senso alla politica, a colpi di slogan

Il marketing politico mi fa impazzire, nel senso che mi fa proprio andare fuori di testa, e in questo periodo più che mai ognuno da il peggio di sé con slogan raffazzonati o addirittura controproducenti.

Vogliamo sprecare 2 righe a commentare lo slogan di Bersani rubato a Vasco Rossi “Un senso a questa storia”? Intanto perché il verso originale dice “Voglio trovare un senso a questa storia anche se questa storia un senso non ce l’ha”, il che sta a significare che il PD non ha senso?

Forse voleva essere trendy come Veltroni, che aveva rubato lo slogan a Obama (“Si può fare”) e la musica dei Village People. Vabbeh che “rubare” per chi ha un posto in Parlamento può essere un’abitudine, ma la si potrebbe anche ostentare un po’ meno.

A questo proposito mi viene in mente quando Marino se n’era uscito con “La politica che fa bene”, alle sue tasche forse, a noi fa venire solo l’angoscia.

Fini menti comunicatrici.
Io ultimamente quando penso a Montecitorio penso a ladri, prostitute e trans, cantandola con Vasco si potrebbe azzardare un “Quante deviazioni hai?”.

Share Button

10 commenti su “Trovare un senso alla politica, a colpi di slogan

  1. al di là degli slogan che fanno pietà, hai notato come si muovono nei social? su twitter ad es. non ce n’è uno che lo usi con intelligenza, ovviamente, non ci sono i diretti interessati a twittare ma chi per loro… non se li sanno nemmeno scegliere!

  2. “Credi che basti avere un figlio, per essere un uomo e non un coniglio?”.
    Sempre con un occhio a Vasco questo slogan credo starebbe bene per tutti 😉

  3. Qualcuno tempo fa rubandolo al quasi omonimo cantautore ipotizzò per Bersani un simpatico “Ciao ciao belle tettine”, secondo me se si buttassero tutti su un bel “Vado alle Hawaii” di Sergio Caputo farebbero un piacere a loro stessi regalando un po’ di abbronzatura a faccia e sinapsi e a noi liberandoci di isteriche peristalsi. In fondo l’unico senso che possono trovare è quello di nausea

  4. @daniele spesso quando non si capisce il senso è anche meglio, almeno ti rimane il dubbio 🙂

    @Zooey “senso di nausea” è una sintesi perfetta. Non so se Bersani ti assumerebbe, ma io sì 😉

  5. I bambini dell’asilo stanno facendo casino qui ci vuole un goccino ci vuole uno spino…. ah no quello no che se lo fanno già abbastanza 🙂

Lascia un commento